Previous Next

KGPS Tools & Waypoint 3D

KGPS Tools & Waypoint 3D è un navigatore satellitare GPS per escursioni, che unisce le funzionalità di gestione di punti di interesse e navigazione, alle funzionalità di controllo dello stato del GPS, tracking dei satelliti, visualizzazione 3D della posizione e potenza del segnale.

L'app è disponibile sul Google Play Store al link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.kappa64.kgpstools

Il progetto è in fase di sviluppo ed è stata avviata una ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale di Pisa, Sezione Aerospaziale, per la realizzazione del sistema di navigazione inerziale al fine di migliorare l'affidabilità dell'applicazione ed in generale l'esperienza utente.

E' possibile seguire il backstage dello sviluppo su facebook https://www.facebook.com/kgpstools

 

Funzionalità attualmente disponibili

Nella sezione monitoring è possibile visualizzare la posizione corrente GPS sulla Terra, vedere come è illuminata la Terra e la posizione del sole all'ora corrente, visualizzare la posizione dei satelliti in 3D, visualizzare la potenza del segnale di ciascun satellite. Nella sezione navigazione è possibile salvare waypoints, utilizzarli come target per ritrovare luoghi precedentemente salvati, oppure utilizzarli come riferimento per iniziare una nuova escursione e calcolare i tempi di spostamento e la distanza percorsa. E' possibile selezionare diversi formati di coordinate GPS e condividerle mediante social sia come testo sia come punti di interesse sulle mappe più diffuse, come GoogleMaps, OpenStreetMap e altre.

 

Sezione Monitoring:

  • Coordinate correnti, Altitudine, Velocità, Presenza del FIX GPS, Accuratezza, Orientamento, GPS TimeStamp.
  • Possibilità di condividere la posizione e selezionare il formato delle coordinate.
  • Pannelli consultabili mediante swipe/scorrimento orizzontale:
    • Pannello 1: posizione corrente sulla Terra, con modalità avanzata dove è possibile ruotare la Terra, visualizzare la posizione corrente e la posizione del Sole.
    • Pannello 2: posizione dei satelliti nel cielo e potenza del segnale, con modalità avanzata dove vengono mostrati i satelliti ricevuti dal device in 3D.
    • Pannello 3: bar chart dove è mostrata la potenza del segnale di ciascun satellite (SNR)

Sezione Navigazione:

  • 4 slot associabili ad altrettanti waypoints.
  • Velocità, Altitudine, Distanza dal POI/waypoint selezionato come target, Tempo di arrivo, Distanza totale percorsa rispetto al waypoint utilizzato come riferimento, Tempo totale trascorso.
  • Menu per selezionare il waypoint target e riferimento, condividere le coordinate e gestire i dati del waypoint.

 

Contatta il team di Kappa64 Studios

 

 

Free Joomla! template by Age Themes